TORCICOLLO ACUTO, Cosa fare?

Almeno una volta nella vita ti sarà capitato di svegliarti e non riuscire a muovere il collo, avere la sensazione di essere un bradipo con il collo imbalsamato, dolente ad ogni minima rotazione…

 

Ciao, io sono Bernini Giacomo, dott. Specializzato nel massaggio terapeutico. Aiuto le persone a comprendere e migliorare i propri dolori muscolo scheletrici in particolare a collo e schiena, ma non solo…

 

Se sei una persona che ama ingurgitare antinfiammatori o medicine speciali il mio consiglio è quello di chiamare il tuo medico per avere un indicazione precisa sul farmaco da prendere e la corretta posologia…

 

Ma…

 

Si, c è anche un ma, che potrebbe indirizzarti verso la terapia manuale, quindi contattare il tuo terapista di fiducia e affidarti alle sue mani e alla sua esperienza…

Il più delle volte con la terapia manuale giusta, saremo in grado di notare e percepire ottimi risultati fin dalla prima seduta. Nessuno sta parlando di miracoli, quindi amico mio, amica mia, ci vorrà in tutti i casi un po ’di pazienza per tornare al 100%…

Dobbiamo capire una cosa fondamentale, si ci è capita questa sventura e il tuo corpo si comporta in questo modo, bloccando il tuo collo, vuol dire che si sta proteggendo. Il tuo sistema nervoso ha deciso di bloccare tutta la zona per evitare un danno potenzialmente più grosso. Sarai d’accordo con me che forzare i tempi di recupero non abbia senso.

Approfittane per riposarti e ascoltare il tuo corpo, fare qualche massaggio e magari qualche esercizio se la situazione lo consente…

Il risultato finale sarà che potrai aiutarti con 4 brufen invece che 10 e ritarderai così la degradazione del tuo stomaco, inevitabilmente se sei un amante dei fans…

Contattami pure se hai bisogno di un consulto sarò felice di fare due chiacchiere con te…

A presto.

Torna in alto